Pastificio De Matteis

De Matteis Agroalimentare – News

Pasta Grano Armando, Baronia, Donnavera

NEWS

NEWS

100% grano italiano

05.11.2016

Pasta Armando a Eat'Story, focus sulle eccellenze agroalimentari Campane

Sabato 5 novembre, siamo stati a Pompei, un posto unico al mondo, dove il tempo si è fermato 2000 anni fa...

Pasta Armando è stata protagonista dell'evento Eat'Story, organizzato da Coldiretti per celebrare  le eccellenze dell'agroalimentare campano nella suggestiva cornice degli scavi archeologici.

Pasta Armando a Eat'Story, focus sulle eccellenze agroalimentari Campane

25.10.2016

Pasta Armando presente al Gourmet Expo Forum (13-15 Novembre, Torino)

Pasta Armando, il brand premium del pastificio campano De Matteis, sarà presente alla seconda edizione di Gourmet, il nuovo evento B2B rivolto agli operatori professionali del mondo Ho.re.ca  e Food&Beverage, nato dalla collaborazione tra GL events e Gambero Rosso.

La fiera si svolgerà a Torino, presso il Lingotto, dal 13 al 15 Novembre.
Per il pastificio De Matteis, uno dei pochi in Italia con ciclo di produzione integrato grano-pasta, sarà l'occasione per presentare le nuove linee che andranno a comporre la rinnovata gamma di prodotti del brand Armando.

Pasta Armando è prodotta esclusivamente con grano duro italiano di filiera coltivato nel rispetto di un rigoroso disciplinare di produzione con l'obiettivo di assicurare ai consumatori una pasta unica per qualità e sicurezza, espressione più genuina del vero Made in Italy.

Vi aspettiamo al Pad. 2, Stand E34, per degustare le preparazioni dello chef Lorenzo Toppi.

Per maggiori informazioni: http://www.gourmetforum.it

 

Pasta Armando presente al Gourmet Expo Forum (13-15 Novembre, Torino)

13.06.2016

De Matteis partecipa alla fiera FMI Connect di Chicago (20-23 Giugno)

De Matteis partecipa alla fiera FMI Connect di Chicago, la principale fiera del prodotto alimentare dedicata al mondo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e del retail.
 
Per la prima volta alla FMI un Paese, l'Italia, è “Host Country” della manifestazione. La partecipazione italiana, guidata dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha come principale obiettivo quello di incrementare presso la grande distribuzione americana il numero dei prodotti autentici italiani disponibili sugli scaffali e consolidare brand e prodotti già esistenti.

Per l'occasione, presso lo stand De Matteis, sarà possibile degustare i primi piatti preparati dallo chef Lorenzo Toppi

Coordinate stand:

Hall: Floor Plan - Italian Pavilion

Stand n:  3405

Sito Ufficiale FMI Connect: http://www.fmiconnect.net/

 

De Matteis partecipa alla fiera FMI Connect di Chicago (20-23 Giugno)

07.04.2016

De Matteis: affitto ramo di azienda pastificio Bianconi

De Matteis Agroalimentare, attraverso la sua controllata De Matteis Natural Food, rileva l’attività del pastificio Bianconi 1947 di Giano dell’Umbria.

Lo storico pastificio umbro aveva dovuto fermare la produzione ad aprile a causa del perdurare di una difficile situazione economica, aggravatasi per l’impennata dei prezzi del grano nell’autunno del 2014; da qui l’avvio della procedura di concordato liquidatorio e l’ingresso degli oltre 40 dipendenti in cassa integrazione straordinaria.

La formula dell’operazione è quella dell’affitto del ramo di azienda con proposta di acquisto dopo 24 mesi, autorizzato dal Tribunale di Spoleto dopo aver ricevuto parere favorevole del Commissario Giudiziale.

De Matteis Agroalimentare è uno dei principali produttori italiani di pasta di grano duro, con Stabilimento e Mulino siti in Flumeri (Avellino), circa 160 dipendenti e volume di affari di 120 milioni di euro sviluppati per il 70% sui mercati esteri. L’azienda, che ha nell’ampiezza dell’assortimento e nel controllo della materia prima i propri asset, ha una forte presenza nel mercato delle private label ed un portafoglio di propri marchi tra cui il brand “Baronia” e l’innovativo progetto di filiera italiana di grano di alta qualità “Armando”.

Alla base del progetto industriale, la volontà di acquisire un sito produttivo idoneo al rafforzamento nel segmento delle paste speciali, quelle prodotte con ingredienti diversi dalla semola di grano duro, o rientranti nella categoria degli alimenti cosiddetti funzionali.

L’operazione, a completamento della fase di acquisizione, avrà un valore di circa 5,5 milioni di euro e prevede la ripresa delle attività produttive ad inizio 2016 con il progressivo sviluppo di attività di ricerca sui nuovi prodotti. Il personale della nuova realtà industriale, grazie ad un accordo con le Rappresentanze Sindacali umbre, sarà selezionato tra i dipendenti del pastificio Bianconi, consentendo di conservare una parte del livello occupazionale e rilanciare il capitale umano presente sul territorio.

Con questa iniziativa, il gruppo agroalimentare De Matteis intende rafforzare la propria posizione sul mercato con uno sguardo sempre più attento ad export, valore del made in Italy e nuove tendenze alimentari. 

De Matteis: affitto ramo di azienda pastificio Bianconi